PEDIATRA A TORINO

Il dottore che cura i più piccoli

Il Dottor Franco Garofalo è il direttore del reparto di pediatria presso l’ospedale di Rivoli, dove da anni istruisce, secondo la propria esperienza, una giovane equipe di medici talentuosi.

Un fragile equilibrio

Curare i più piccoli è una grande responsabilità. Per essere un buon pediatra, oltre alle competenze tecniche, è necessario imparare ad affiancare il bambino, rassicurarlo e metterlo a proprio agio. Il rapporto di fiducia che si instaura tra medico e paziente è essenziale per un percorso di terapia e guarigione efficace.

Prendersi cura del proprio corpo

Il pediatra segue e affianca il bambino fin dalla più tenera età, effettuando nel tempo, se richiesto, alcuni test specifici che ne accertano un corretto sviluppo e una buona crescita. Fornire la migliore educazione sanitaria ai più giovani e ai genitori è uno dei compiti più importanti del medico pediatra.

Centri e terapie

Il Dottor Garofalo si impegna per fornire ai propri pazienti un’assistenza ineccepibile, sia presso l’ospedale di Rivoli che in studio a Torino, Rivoli e Biella per chi preferisse essere seguito privatamente. Grazie alla propria esperienza, consolidata soprattutto in Africa, dove ha prestato servizio come medico pediatria e reumatologo in diverse missioni sanitarie, il Dottor Garofalo è in grado di fornire diagnosi precise e accurate e di stabilire le migliori terapie per ciascun paziente.

CONTATTI

Prendi un appuntamento!